Ingredienti
Ricette altenative
Per una versione più leggera utilizza Philadelphia LightTi va di sperimentare?
Lo sapevi?
Quando hai finito di preparare le tue ricette, non buttare via la tua vaschetta. Ci sono molti modi per riutilizzarla.
Preparazione
1
Per il gazpacho di pomodori e fragole, tagliare la pelle dei pomodori con un taglio a croce sul fondo. Immergerli in acqua bollente per un minuto (separare i pomodori datterini da quelli a grappolo), raffreddarli in acqua e ghiaccio, pelarli e tagliarli in quattro, eliminando i semi (solo il grappolo).
2
Pulire le fragole e tagliarle a pezzetti.
3
Frullare a lungo i pomodori, il concentrato di pomodoro e le fragole fino a ottenere un composto omogeneo.
4
Aggiungere quindi 1 cucchiaio di olio evo, 1 cucchiaino di succo di lime e sale.
5
Filtrare la salsa e se è troppo fluida e sciolta aggiungere qualche gr di xantano. Condire la crema di Philadelphia Vegetale con i pomodori secchi tagliati a dadini e 2 foglie di basilico affettate e mettere il tutto in un sac à poche.
6
Cuocere la calamarata in acqua bollente salata, poi scolarla e condirla con olio di semi, quindi lasciarla raffreddare in frigorifero.
7
Tagliare a cubetti il pane d'avena, saltarlo in padella con olio evo, aglio schiacciato in camicia, sale e pepe. Quando sarà abbrustolito, togliere l'aglio e frullarlo grossolanamente per ottenere una polvere grossolana.
8
Comporre il piatto disponendo sul fondo il gazpacho di pomodori e fragole, 3 o 4 pezzi di calamarata in verticale, farcirli con la crema di Philadelphia Vegetale, aggiungere 1 o 2 cubetti di limone candito, una manciata di panure aromatiche e qualche foglia di basilico thailandese.
Puoi chiederci di tutto