Ingredienti
Ricette altenative
Per una versione più leggera utilizza Philadelphia LightTi va di sperimentare?
Lo sapevi?
Quando hai finito di preparare le tue ricette, non buttare via la tua vaschetta. Ci sono molti modi per riutilizzarla.
Preparazione
1
Impastate la farina con il lievito e 315 g di acqua per 10 minuti, aggiungete il sale e altri 25 g di acqua poi 100 g di semi misti. Se l’impasto risulta troppo morbido, fate riposare per 10 minuti e poi riprendete a lavorarlo per altri 5 minuti, o comunque fino a quando non risulterà liscio e omogeneo.
2
Fate lievitare l’impasto in massa per circa 2 ore a temperatura ambiente in una ciotola coperta da pellicola per alimenti.
3
Formate una pagnotta rotonda e mettetela a lievitare a temperatura ambiente (20 °C circa) per un’ora e mezza in un cestino da lievitazione.
4
Preriscaldate il forno in modalità statica a 250 °C. Rovesciate il cestino in modo da far cadere l’impasto su una placca da forno, incidete la pagnotta con un coltello a sega o una lametta, infornate e abbassate la temperatura a 200 °C. Cuocete per circa 40/45 minuti.
5
Mentre il pane è in forno preparate il topping. Tritate grossolanamente la frutta secca. Tagliate la mela a fettine e irrorate con poco succo di limone.
6
Aggiungete una noce di burro in una padella antiaderente e quando sarà fuso unite le mele, fate caramellare per un paio di minuti mescolando spesso.
7
Spalmate Philadelphia Original sulla fetta di pane, aggiungete le mele, la frutta secca e il miele.
PRO TIP Nella preparazione di questa ricetta di pane fatto in casa, potete prediligere anche una sola tipologia di semi da inserire nel suo impasto. Il gusto si abbinerà in maniera golosa al topping proposto.
Puoi chiederci di tutto